Quinta Capital Partners | Chi Siamo
Quinta Capital Partners è una società indipendente di consulenza finanziaria e gestione di portafogli fondata nel 2016 con sede a Milano.
Consulenza Investimenti, Consulenza finanza immobiliare, Ingegneria finanziaria, Real Estate, Gestione patrimoniale, Asset management, Strutturazione Portafoglio, Gestione del portafoglio, Portafoglio immobiliare, Credito opportunistico, Attivi immobiliari complessi, Investimenti alternativi, Investimenti tradizionali, Distressed assets, Mercati finanziari, Fondi Immobiliari italiani, SGR, Mercati di capitali, Mercato immobiliare italiano, Investitori Istituzionali, Valutazione immobili, Transazioni value-added Core+, Transazioni value-added Opportunistic, Opportunità event-driven, Independent consulting company, Investments advisory, Asset management company, Manages investments in Italy, Negentropy Italy, Structured investments in Italy, Real Estate investments in Italy, Investments in Italy, Business properties in Italy, Opportunistic credit, Financial market, Due Diligence, Institutional investors, Professional investors, Innovative investment strategies, Italian real estate market, Investment performance, Real estate and credit market, Distressed investment opportunities, Public transactions, Italian real estate funds, Non Performing Loans market, Real estate risk analysis, Monitoring real estate, Evaluating real estate, Network transactions, Value-added Core+ transactions, Value-added Opportunistic transactions, Property managers, Facility managers, Project managers, Equity partner, York Capital management, York Capital, Roma vendita sede Ministero dell’Ambiente, Pantheon Iconic Rome Hotel, Rome The Pantheon Hotel, The Autograph Collection, Roma Immobile (Rome Asset) Via Capitan Bavastro 174, Roma Immobile (Rome Asset) Via Cristoforo Colombo 44, Milan Asset Via Moscova, Milano 90, Scarpellini, DeA Capital Real Estate SGR, Tristan Capital Partners, Monarch Alternative Capital, Piazza San Silvestro Roma, Via delle Vergini Roma, Castello SGR, Tristan Capital, Monarch, Via Bianchini Roma, Credito opportunistico, portafogli immobiliari, NPL, Portafogli di crediti, Finanza immobiliare, fondi immobiliari, Fondo Trophy Value Added, Fondo Alpha Square, società di gestione del risparmio, Asset management immobiliare, Negentropy Italia, Real estate value creation, Immobiliare, Finanza, Stefano Miola, Emanuele Di Stanio, Luca Turco, Donato Olimpio, Marialaura Marinacci, Benedetta Della Porta, Carlo Lassandro, Sayonara Naccach, Sayonara Debash
18
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.5,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Slider

PER CONOSCERCI MEGLIO

Quinta Capital Partners è una società indipendente di consulenza finanziaria e asset management fondata nel 2016 con sede a Milano. Attualmente, Quinta ha strutturato ed ha in gestione investimenti in Italia per oltre € 1,1 miliardi. La società offre soluzioni di asset management personalizzate ed un’ampia gamma di servizi di strutturazione e gestione di portafoglio, con particolare attenzione agli immobili, al credito opportunistico e agli attivi immobiliari complessi.

Sul fronte immobiliare, le attività della società si concentrano principalmente sulle seguenti aree di attività:

  • Uffici
  • Alberghi
  • Residenziale
  • Logistica

Il nostro team di investimento ha una significativa esperienza nel mercato finanziario e gode di una consolidata rete di contatti, avendo assistito con successo numerosi investitori istituzionali e professionali internazionali in operazioni complesse e strutturate, sviluppando strategie di investimento innovative volte a fornire rendimenti solidi e elevati.

Quinta Capital ex Negentropy Italy
NEGENTROPY ITALY

PERCHÈ SCEGLIERE NOI?

Quinta Capital Partners consente agli investitori di accedere a un patrimonio di conoscenza del mercato immobiliare italiano senza pari. I nostri professionisti sono focalizzati sull’offrire agli investitori la migliore esperienza di investimento possibile ottenendo risultati tangibili. Questo è il motivo per cui il nostro portafoglio clienti continua a crescere insieme alla nostra reputazione e al successo.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

ESPERIENZA E CONTINUITÀ Il nostro team senior ha effettuato un totale di 40 investimenti per complessivi € 7 miliardi.

GIUDIZIO E DETERMINAZIONE Abbiamo una solida esperienza in termini di rendimento degli investimenti che copre diversi cicli economici dal 2005.

FOCUS DEDICATO Siamo specializzati in transazioni “core +” ed opportunistiche.

ALLINEAMENTO DI INTERESSI Siamo un’azienda indipendente controllata dal management che può contare su un approccio aziendale disciplinato e una mentalità da “boutique” che consente un’elevata flessibilità ed un pieno allineamento degli interessi con i nostri clienti.

IMPEGNO PER LA CULTURA AZIENDALE In Quinta premiamo l’integrità, la fiducia, la collaborazione, il lavoro di squadra, la creatività e le prestazioni.

QUINTA CAPITAL. Independent consulting company.

STRUCTURING & INVESTMENT

Struttura di operazione di investimenti in italia.
Soluzioni strutturate per investitori / partner selezionati che desiderano vendere o acquisire proprietà o portafogli di valore elevato.
Coordinamento integrale del processo di investimento.
Conoscenza particolare del mercato degli investimenti e la capacità di trovare soluzioni personalizzate rendono Quinta in grado di soddisfare i partner con risultati eccellenti.

ASSET MANAGEMENT

Asset management immobiliare attraverso il coordinamento di più fornitori (property manager, facility manager, project manager, studi legali e altri consulenti).
Identificazione delle migliori strategie per massimizzare il valore delle attività a vantaggio dei nostri clienti.

ADVISORY

Assistenza a clienti istituzionali e aziende nella definizione e implementazione di piani aziendali e strategie immobiliari per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Consulenza durante l’acquisizione, la vendita e la valutazione di immobili.
Supporto per la raccolta di debito e/o capitale proprio.

METODO

In Quinta facciamo affidamento su una vasta rete di contatti e siamo sempre alla ricerca delle migliori opportunità sul mercato, ovunque esse si trovino. Siamo in grado di identificare segmenti inefficienti del mercato immobiliare e del credito, che diano modo di massimizzare le capacità finanziarie e manageriali di Quinta offrendo interessanti opportunità di investimento. In Quinta identifichiamo e analizziamo le migliori opportunità di investimento al fine di generare rendimenti superiori a quelli tipicamente associati al profilo di rischio della transazione a beneficio di investitori e partner (fondi di private equity, hedge fund, family office e HNWI). Miriamo a costruire rapporti di fiducia di lungo termine, fornendo la migliore consulenza, individuando le opportunità che meglio soddisfano le richieste specifiche dei nostri partner, garantendo un alto livello di competenza, trasparenza, impegno, allineamento degli interessi e disciplina.

APPROCCIO BOTTOM UP

Partendo da una rigorosa ricerca su ogni opportunità, grazie alle nostre profonde conoscenze finanziarie, creiamo un vantaggio competitivo nei confronti dei venditori. Analizziamo rigorosamente ogni opportunità selezionando solo quelle più attraenti.

DUE DILIGENCE APPROFONDITA

Essendo una componente critica di ogni transazione, riteniamo sia essenziale effettuare una rigorosa due diligence coinvolgendo i migliori professionisti sul mercato al fine di proteggere l’investimento. Quinta adotta un approccio proattivo nel processo di due diligence che consiste nell’interfacciarsi con il mercato per conto del cliente, fornendo al cliente relazioni aggiornate inclusive di un’interpretazione che gli consenta di prendere decisioni informate. Abbiamo una consolidata esperienza di due diligence nelle transazioni immobiliari che ci consente di comprendere appieno ogni potenziale svantaggio ed i possibili rischi specifici assunti da ciascuna delle parti coinvolte.

ACTIVE MANAGEMENT

Cerchiamo di essere attivi in qualsiasi investimento per conto e al fianco dei nostri clienti. Eseguiamo operazioni che possiamo controllare e, una volta effettuato l’investimento, lavoriamo a fianco dei nostri partner per implementare la nostra strategia con l’obiettivo di massimizzare il valore degli investimenti fatti.